Back to Solo Amico

Privacy Policy

SOLE AMICO 4 - User Data Policy

CDV (Commissione Difesa Vista) e Cosmetica Italia (Associazione Italiana Imprese Cosmetiche) firmano il progetto "Sole Amico" pensato per offrire gratuitamente un valido strumento per imparare a proteggersi dal sole ogni giorno e in ogni situazione ambientale .

In questo documento si descrivono le modalità di funzionamento e di gestione della App, anche per quanto riguarda l’eventuale trattamento dei dati personali degli utenti che la utilizzano.

Termini e condizioni di utilizzo

Sole Amico risponde allo scopo di fornire, ai suoi destinatari, degli strumenti per imparare a proteggersi dal sole in ogni situazione ambientale. I contenuti della App hanno uno scopo puramente informativo e non sostituiscono in alcun modo il parere di un medico.

Le persone albine e pseudoalbine non rientrano nella definizione del fototipo in quanto è loro fortemente sconsigliata l’esposizione al sole che deve sempre avvenire in modo indiretto, indossando abiti e cappelli dai tessuti adeguati e lenti da vista carbon-melanina.

L'utente prende atto che l'utilizzo della App e di quanto da esso offerto è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite. Vi preghiamo di non utilizzare questa applicazione se non siete d’accordo con le condizioni qui riportate.

Proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini, architettura della App) è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti della App non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di CDV o di Cosmetica Italia, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio device o di creare screenshot delle schermate unicamente per utilizzo personale.

L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Marchi

Tutti i marchi utilizzati in questa App sono proprietà di CDV e di Cosmetica Italia, a meno di diversa indicazione. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di altri materiali è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali

Limiti di responsabilità

CDV e Cosmetica Italia, non potranno essere ritenute in alcun modo responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso alla App, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall’uso della App stessa.

CDV e Cosmetica Italia si riservano il diritto di interrompere o modificare in tutto o in parte i contenuti della App e di questo documento in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il trattamento dei dati

Una informativa al trattamento dei dati completa è presente all’interno della App. Per qualunque ulteriore informazione a riguardo potete contattare Cosmetica Italia, via Accademia, 33 - 20139 - Milano – e-mail privacy@cosmeticaitalia.it .

Cookies

La App non utilizza cookies, né alcun altro strumento di tracciatura dell’utente.

Autorizzazioni

Sole Amico può inviarti consigli personalizzati sulla protezione della tua pelle a seconda del tuo fototipo, tramite le notifiche push del tuo smartphone.

Sole Amico chiede inoltre l’autorizzazione ad utilizzare le seguenti risorse del device dell’utente:

  • Posizione (posizione approssimativa basata sulla rete, posizione precisa GPS e basata sulla rete): utilizzata esclusivamente a livello di dispositivo per consentire all’utente di fruire della funzione meteo prevista dalla App. Le informazioni ricavate tramite i servizi di posizione non entrano mai in possesso di Cosmetica Italia né di CDV né di altri soggetti, né vengono memorizzate sul dispositivo dell’utente.
  • Fotocamera (acquisizione di foto e video): utilizzata esclusivamente a livello di dispositivo per consentire all’utente di personalizzare lo sfondo di alcune schermate della App. Tali immagini non entrano mai in possesso di Cosmetica Italia né di CDV né di altri soggetti, né vengono memorizzate sul dispositivo dell’utente.
Back to Solo Amico